HOME Home ECO-nomia Sport Redazione
Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View Privacy Policy

Google +1 Button


Team PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 11 Dicembre 2012 01:19

Tutto è iniziato la prima volta che ci siamo guardati negli occhi...

Beh...in verità i miei occhi sono diversi dai vostri.

Mi presento

Sono una pianta tipica della macchia mediterranea, il mio nome scientifico è Myrtus Communis L.

La nostra redazione è composta da ragazze con le radici nella provincia a Nord di Napoli,Elena , Maria Rosaria e Viviana ovviamente in stretto ordine alfabetico,

insieme selezioniamo notizie glocali.

Cosa significa?

Abbiamo scelto di fare informazione, raccontandovi l'inizio di tutto , il locale , e più precisamente il momento in cui s'incontra con il glocale.

Nozioni su Glocal:

Glocale una parola dinamica. La prima parola che contiene un link, molto molto tempo prima che i link venissero inventati. L'ha introdotta Zygmunt Bauman, sociologo di origine ebreo-polacche, vissuto in Inghilterra. Glocale è la fotografia dell'incontro con il locale e il globale. Mette in relazioni, crea relazione. Questa è la finalità della nostra testata, abbiamo come obiettivo raccontare la storia di quest'interazione. Dietro i grandi megagalattici processi interplanetari, c'è la nostra vicina di casa che passa l'aspirapolvere, l'unità fondamentale da cui nessun macroprocesso economico non può non fare i conti. Dunque ci poniamo l'obiettivo di cercare l'origine di questa relazione, descrivendo la crescita del sistema individuo.

 

Footer

Copyright © 2024 www.mirtonotizieglocali.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
 

Chi è online

 6 visitatori online

Statistiche

Tot. visite contenuti : 2060768