Tutto è iniziato la prima volta che ci siamo guardati negli occhi...
Beh...in verità i miei occhi sono diversi dai vostri.
Mi presento
Sono una pianta tipica della macchia mediterranea, il mio nome scientifico è Myrtus Communis L.
La nostra redazione è composta da ragazze con le radici nella provincia a Nord di Napoli,Elena , Maria Rosaria e Viviana ovviamente in stretto ordine alfabetico,
insieme selezioniamo notizie glocali.
Cosa significa?
Abbiamo scelto di fare informazione, raccontandovi l'inizio di tutto , il locale , e più precisamente il momento in cui s'incontra con il glocale.
Nozioni su Glocal:
Glocale una parola dinamica. La prima parola che contiene un link, molto molto tempo prima che i link venissero inventati. L'ha introdotta Zygmunt Bauman, sociologo di origine ebreo-polacche, vissuto in Inghilterra. Glocale è la fotografia dell'incontro con il locale e il globale. Mette in relazioni, crea relazione. Questa è la finalità della nostra testata, abbiamo come obiettivo raccontare la storia di quest'interazione. Dietro i grandi megagalattici processi interplanetari, c'è la nostra vicina di casa che passa l'aspirapolvere, l'unità fondamentale da cui nessun macroprocesso economico non può non fare i conti. Dunque ci poniamo l'obiettivo di cercare l'origine di questa relazione, descrivendo la crescita del sistema individuo.
|